USA: popolarità Biden a picco

USA: popolarità Biden a piccoUSA: popolarità Biden a picco – Biden sempre più giù, la parabola del presidente Usa più imbarazzante della storia continua la sua inesorabile discesa.

Nonostante i gravi problemi giudiziari del suo più forte avversario, Donald Trump, l’impopolarità del presidente dem continua a crescere.

Gaffes e pessima gestione

Tra gaffe che hanno gettato la persona e l’istituzione nel ridicolo e soprattutto la pessima gestione delle questioni internazionali, guerra in Ucraina in primis, l’opinione pubblica non perdona e si fa sentire.

Lungi da noi ficcare il naso negli affari interni statunitensi (saremmo come loro), tuttavia parlando da membri, ahinoi, dell’occidente a guida zio Sam, non possiamo che essere preoccupati e al tempo stesso speranzosi di questo declino.

Un piano inclinato

Preoccupati perché il presidente Biden rischia di trascinare l’Occidente, Italia inclusa, in un conflitto che non avrà né vinti né vincitori, se non le oligarchie. Speranzosi perché questo teatrino ridicolo potrebbe portare l’Europa (quella vera, non la cosca mafiosa blustellata) ad aprire gli occhi e a svincolarsi definitivamente da Washington.

I dem nostrani tremano

Gli unici che probabilmente non accettano questo tramonto sono i dem nostrani (ricordiamo Gentiloni che dopo la vittoria dell’amico Joe si abbracciava da solo sui social), talmente abituati a stare al guinzaglio a stelle e strisce da regalarci spettacoli altrettanto pietosi.

Come per tutti i grandi imperi della storia, forse sta arrivando la fine anche per quello petalo-capitalista rappresentato da Joe Biden e dai suoi seguaci nel mondo.

Lorenzo Gentile