2024: Torna Trump

Elezioni presidenziali del 20242024: Torna Trump – Donald Trump, reduce dalla sconfitta di misura contro Joe Biden, è tornato in campo. Il Tycoon ha annunciato la sua ricandidatura come leader del Partito Repubblicano alle prossime elezioni presidenziali del 2024.

Il ritorno di Donald

Trump ha parlato in occasione di due conferenze stampa, in New Hempshire e in South Carolina: sono  le prime dichiarazioni al pubblico dopo che, 2 mesi or sono, aveva annunciato di voler correre nuovamente per la Casa Bianca.

A fargli da apripista l’inettitudine di Old Jo, che annaspa tra un’ingravescente demenza senile e la totale insipienza su tutti i fronti.

Il disegno trumpiano

Trump non è certo un nazionalista, eppure ha capito che gli USA, ormai simulacro di quella grandezza propria del sogno americano di un tempo, hanno bisogno di un rilancio che miri al riscatto economico, militare e sociale.

Per che questo si realizzi, nel suo stile istrionico, mira nuovamente alla pancia dell’elettorato tradizionalista, stanco della deriva liberal degli ultimi anni, dichiarando di voler riprendere il progetto Grande America, per ridare prestigio agli USA, anche nei confronti delle emergenti potenze mondiali.

La lotta all’ideologia LGBT

Il leader Repubblicano ha fatto riferimento alla lotta all’ideologia LGBT ed al gender, che prepotentemente stanno minando la famiglia e la società tradizionale sin dalle fondamenta.

Si tratta di una battaglia comune a tutto l’Occidente identitario, poiché la lobby omosessualista è più forte e vigorosa che mai e punta a stravolgere la società naturale, al fine di propagandare ed imporre un ideale di uomo fluido, sessualmente ed eticamente, su cui costruire una nuova società disumanizzante e materialistica.

L’uomo della pace

Se alle elezioni del 2024 Trump dovesse battere i democratici, pur con tutte le riserve del caso, anche per l’Europa si riaprirebbe l’opportunità di tornare a parlare di difesa strenua dell’identità e della tradizione, tematiche care ai patrioti del Vecchio Continente, che potrebbero trovare un alleato, quantomeno a livello ideale, nel Tycoon d’oltreoceano.