16 ottobre, Spazio Esperia a Milano – Il leader di AUR in visita in Italia

16 ottobre, Spazio Esperia a Milano – Il leader di AUR in visita in Italia

Il leader di AUR – Alleanza per l’Unione dei Romeni – ha fatto visita ai suoi connazionali in Italia.

Il leader di AUR in visita in ItaliaNella breve conferenza, allo Spazio Esperia a Milano, George Simion ha introdotto la politica nazionalista che AUR sta portando avanti in Romania, similmente a ciò che stanno facendo i governi di Ungheria e Polonia.

“Dumnezeu, Țară, Familie”

AUR nasce come movimento politico dalla base popolare, formato da Patrioti romeni, che basa la sua politica su “Dumnezeu, Țară, Familie” – Dio, Patria, Famiglia – in risposta al governo anti nazionale attualmente in carica composto da PNL, PSD e USR.

Simion ha invitato i suoi compatrioti in Diaspora – coloro che vivono e lavoro stabilmente all’estero – a rientrare in Patria, affinché la Romania diventi una Nazione sovrana e indipendente. L’appello è sentito, seppur il rientro in Patria non sia di semplice attuazione, ma Simion è fiducioso e ripone speranza nel suo popolo e in Dio.

Indipendenza Rumena

Simion ricorda quanto sia ricco il sottosuolo rumeno, Uranio, Rame, Oro; ricorda la chiusura delle miniere e l’interdizione degli scavi. Fa presente quanto il Paese possa essere indipendente, soprattutto a livello agro alimentare, molti sono i coltivatori e gli allevatori infatti, che sono sotto tiro del governo, messi in difficoltà a favore dell’importazione di beni da Paesi esteri.

Il governo di Klaus Iohannis – attuale Presidente – formato da una coalizione di centro sinistra, concentrato a mantenere i propri vantaggi, sta condannando la Romania ad essere un Paese suddito della UE.

AUR è la spina nel fianco del governo anti nazionale: Simion ricorda, tra le altre, la battaglia vinta contro l’introduzione del certificato verde, con una grande mobilitazione di 10.000 persone davanti al Parlamento.

“Îl dăm jos pe Iohannis, pas cu pas”

Il suo impegno e quello dei suoi parlamentari a favore dei romeni, lo costringono a combattere una propaganda che punta a screditarne propositi e operato, ma George Simion è un leader forte, preparato, che ha a cuore la causa romena e chiunque abbia partecipato ad un incontro e ascoltato, non può che credergli sulla parola. Sempre in movimento, Simion si sposta per tutta la Romania in un tour nominato “Îl dăm jos pe Iohannis, pas cu pas” – Buttiamo giù Iohannis passo dopo passo – incontrando militanti, simpatizzanti e cittadini di tutte le città. Si reca periodicamente all’estero parlando ai compatrioti come uomo del popolo per il popolo.

Augurando a Simion e ad AUR la vittoria nella battaglia per la causa romena, auspichiamo che anche in Italia la coscienza nazionale si svegli e che i Patrioti possano trovare una guida valida e valorosa che conduca la Nazione ad una ritrovata indipendenza politica ed economica fondata sui valori della Tradizione.