Inflazione, Codacons: stangata da 3000 euro per famiglia

Inflazione, Codacons: stangata da 3000 euro per famigliaInflazione, Codacons: stangata da 3000 euro per famiglia –  composta da quattro persone nel 2022: lo denuncia il Codacons.

Alle tante aziende che hanno chiuso i battenti per fallimento “post pandemia”, all’utilizzo massiccio della cassa integrazione, dobbiamo aggiungere l’inflazione che, schizzando alle stelle, sta portando alle stalle – se così si può dire – sempre più famiglie italiane. Il ceto medio è in via di estinzione: il futuro ci riserva una società spaccata in due, una minoranza di paperoni e una massa di miserabili.

È l’ineluttabile regresso della società, a meno di non porre un freno e azzerare per ricostruire la folle economia di mercato, basata sullo sfruttamento e il super profitto. Azzerare e ricostruire sulla base di uno Stato nuovo, organizzato, che abbia al centro – come dovrebbe essere – il cittadino italiano.

Sindacati e associazioni di categoria nascondono i dati reali, ormai servi del sistema. Come topi che succhiano il latte da una vacca, non si oppongono alla deriva, ma ne sono sostenitori accaniti.

Il peso sulle famiglie

Pandemia, guerra alla Russia, crisi energetica sono tutte “emergenze” indotte e cavalcate allo scopo di impoverire i popoli e assumerne il totale controllo. Complottismo? No, un mero ragionamento fatti alla mano.

Ci impongono ristrettezze a favore di una crisi climatica che esisterebbe solo per i comuni mortali, non certo per gli extraterrestri di Davos – per fare un esempio – o ci vorrebbero costringere a mangiare insetti, mentre gli eletti fai da te banchettano a chili di carne rossa. Non è necessario proporre altri esempi, di per sé questo dovrebbe essere sufficiente a svegliare un popolo prono, capace solo di fare rivoluzioni sui social o al bar.

La società italiana sta scomparendo, ce ne siamo accorti?