Ospedale Sant’Andrea: pazienti sdraiati a terra in corridoio

Ospedale Sant’Andrea: pazienti sdraiati a terra in corridoioOspedale Sant’Andrea: pazienti sdraiati a terra in corridoio – Pronto soccorso a Roma: persone in attesa da ore, pazienti sistemati alla meglio su barelle di fortuna nei corridoi, altri – meno fortunati – direttamente sdraiati a terra come in un ospedale da zona di guerra. La realtà della sanità romana è tutta riassunta nelle foto del Sant’Andrea di Roma.

Anni di tagli, clientelismo, politiche volutamente direzionate a favorire il settore privato, veicolato politicamente, tanto da pesare sul voto elettorale. Alcune testate giornalistiche stanno tentando di far luce su beceri interessi, a pochi giorni dalle competizioni regionali nel Lazio.

Disastro Zingaretti

Il disastro della giunta Zingaretti è sotto gli occhi di tutti, dalla sanità ai trasporti, al decoro pubblico, all’enorme debito accumulato, non ultimo gli scandali che hanno interessato proprio la sanità, tra cui l’eclatante caso delle mascherine.

I laziali esasperati

I cittadini laziali non si facciamo abbindolare dai soliti strilli da mercante in fiera di schieramenti fintamente contrapposti: centrodestra e centrosinistra, sono due facce della stessa politica asservita a Bruxelles e i suoi dettami. In questo momento storico bisogna avere il coraggio di andare oltre questa non politica, superare coraggiosamente dogmi triti e ritriti, assumendosi la responsabilità di un voto che può determinare il futuro nel bene o nel male della regione Lazio e della capitale d’Italia.