Semplicemente umano ma non piace al Comune di Milano

Semplicemente umano ma non piace al Comune di Milano

Semplicemente umano ma non piace al Comune di Milano – Nella giornata di domani, 13 Aprile presso la sala del municipio V di Milano si doveva tenere la conferenza Semplicemente Umano, organizzata dall’associazione Volontariamente e da ProVita&Famiglia.

La richiesta della sala è stata presentata regolarmente dal consigliere municipale Carlo Marnini (FDI) in qualità di rappresentante di una delle 2 associazioni interessate. Alla conferenza dovevano partecipare tra gli altri anche Matteo Carnieletto (giornalista de Il Giornale), Boni Castellane (scrittore e saggista) e l’avvocato Massimo Micaletti.

La doccia fredda per gli organizzatori arriva nella giornata di Mercoledì 11 aprile quando il responsabile dell’assegnazione degli spazi del CAM annulla la richiesta adducendo opinabili motivi di forma nella presentazione della richiesta.

L’organizzazione si mette subito in moto e viene trovata una soluzione alternativa in un’altra sala privata ma il dato politico che resta alle cronache è che dove governa il PD non c’è spazio per parlare dei temi ProLife.

La nota di ProVita

A tal riguardo la nota diramata dal presidente di ProVita, Toni Brandi, non lascia spazio a interpretazioni:

A meno di 48 ore dallo svolgimento del nostro convegno Semplicemente Umano a Milano questo sabato, 13 aprile, alle ore 15, il Comune ha revocato la disponibilità della sala pubblica che avevamo regolarmente prenotato… ma guarda un po’…

Troppo scomodo ospitare un evento di Pro Vita & Famiglia? Troppo politicamente scorretto? Dove amministra la Sinistra è vietato parlare di Vita nascente e diritti umani dei concepiti?

Le mie sono solo ipotesi, ovviamente, ma sai come si dice: a pensar male si fa peccato, ma…

Vista quindi la solerzia dei burocrati piddini nel censurare le conferenze non gradite è ancora più importante essere presenti alla conferenza per dimostrare a Sala e a tutti i suoi scherani che il mondo ProLife a Milano è più forte e determinato di qualche burocrate e delle scelte censorie della giunta PD.

L’appuntamento è spostato alle ore 15.00 in via G.Giusti, 29 a Milano presso la Sala Padovese.
Redazione

Il 2diPicche lo puoi raggiungere

Attraverso la Community WhatsApp per commentare le notizie del giorno:

Community WhatsApp

 

Unendoti al canale WhatsApp per non perdere neanche un articolo:

Canale WhatsApp

 

Preferisci Telegram? Nessun problema:

Canale Telegram