Lucravano sui randagi detenuti nei canili di Roma

Lucravano sui randagi detenuti nei canili di RomaLucravano sui randagi detenuti nei canili di Roma –  Associazione Verde & Azzurro: “giustizia è fatta” – 27 milioni di danni all’erario, gli appalti gonfiati dei canili di Roma nel periodo della gestione Associazione Volontari Canile Porta Portese (AVCPP), l’associazione che ha gestito per 15 anni i canili comunali nella più totale illegalità.

La nota dell’associazione

Sul tema interviene anche l’associazione Verde & Azzurro “Finalmente giustizia è stata fatta per tutte le illegalità perpetrate dall’associazione AVCPP e dai dirigenti capitolini conniventi nella gestione dei canili comunali.

Ci auguriamo che da oggi in poi la situazione canili romani venga tenuta sotto controllo non solo per eventuali truffe ai danni dell’erario ma anche e soprattutto sulle condizioni in cui vengono tenuti i cani che sono sempre gli unici realmente a pagare per queste situazioni.

Sono 27 milioni di euro la somma che i magistrati hanno chiesto indietro a 9 ex dirigenti capitolini che si sono avvicendati alla guida del dipartimento Politiche ambientali e diritti degli animali, prorogando gli affidamenti senza bandire gare. Gli importi chiesti sono stati calcolati in base agli anni di servizio e alle mansioni.

Sotto accusa più di 10 persone che hanno tentato di arricchirsi sui canili e che ora dovranno adeguatamente pagare per il loro reato”.

Valerio Arenare