Due parole sulle accuse del governo alla Wagner

Due parole sulle accuse del governo alla WagnerDue parole sulle accuse del governo alla Wagner – Con questa affermazione il governo Meloni ha espresso il peggio che un governo possa esprimere, ossia lasciare intendere che gli italiani sono degli idioti.

Di grazia, come farebbe la Wagner a spingere i migranti sui barconi? Con le baionette, oppure offrendo loro un conquibus?

Dilettanti allo sbaraglio

Ma soprattutto, a che pro? Quale sarebbe l’obiettivo tattico o strategico di una simile iniziativa? Forse invadere l’Italia per interposta persona? Oppure indebolirla e farla piombare nel caos? E per quale scopo?

Ed ecco il colpo da maestro: per vendetta! Questo è quanto viene lasciato intendere da due importanti esponenti dell’attuale governo.

È la prova che anche costoro ci considerano idioti. Mi dispiace, ma non ci sto! Fino ad ora mi sono turato il naso dando per scontato che la Meloni avrebbe dovuto fare i conti con delle logiche che non le avrebbero permesso di adottare, in tempi brevi, provvedimenti che mi aspettavo da quella persona di destra che dovrebbe essere, ma, diamine, Est modus in rebus!

La velina sbandierata in TV

Prendere per i fondelli gli italiani in quel modo è una porcheria! Francamente non so se quella affermazione sia da attribuire esclusivamente a una improvvida iniziativa del duo Crosetto&Taiani, i quali fan riferimento addirittura a una velina del Servizio … Una velina del servizio da sbandierare in tv?

Ma che cavolo di gente è questa che sta ai vertici di due importanti ministeri come la Difesa e la Farnesina?

Mi dispiace e assumo la responsabilità di quello che affermo: sonore pernacchie a quei due ministri che la sparano cosi grossa tirando in ballo i Servizi e che addirittura la gonfiano con la storia della taglia su uno di loro, e un invito al Premier a frenare le loro intemperanze da foia da sgomitamento..

Abbiamo bisogno di un governo serio non della copia di quelli che si sono succeduti fino ad ora.

Corrado Corradi