Quanti bambini sono stati assassinati, a Gaza, nell’ultima settimana? Quali crimini hanno commesso, oggi, i militari israeliani nella Striscia? Impossibile saperlo, dato che il dibattito è tutto incentrato sugli imbecilli della Flottilla o dei miserabili che hanno assaltato la Polizia a Bologna o nelle altre città, in cui hanno manifestato i sinistri Pro-Pal, i nuovi utili idioti del governo di Tel Aviv in giro per l’Italia.
La simpatia e la vicinanza per la sorte dei palestinesi non era mai stata tanto grande, in Italia, come negli ultimi mesi. E il governo, da questo punto di vista, iniziava a tradire palesemente tutti i suoi limiti proprio sul terreno in cui la Meloni ha sempre pensato di primeggiare e, cioè, la politica estera. Addirittura, all’interno di Fratelli d’Italia si era iniziato a sentire qualche scricchiolio, con anche dirigenti risoltisi alle dimissioni.
Insomma, un momento delicato, a cui hanno immediatamente fatto fronte il Pd e la canaglia dei centri sociali: i primi, pensando di poter raccogliere voti alle amministrative marchigiane, strumentalizzando il dolore e il sangue sparso in Terrasanta, come se i problemi di viabilità di Tolentino o quelli sanitari di Porto Sant’Elpidio dipendessero dalla violazione del blocco navale israeliano; i secondi, trasformando il crescente sdegno per ciò che l’Esercito di Gerusalemme sta consumando a Gaza, in rabbia per non aver potuto recarsi al lavoro, per aver visto infrangere le vetrine del proprio negozio, per dover metter la mano al portafogli per riparare l’auto, a causa della scellerataggine – al limite del criminale – dei soliti gruppi della violenza politica organizzata. E rossa.
Per contribuire alla soluzione della crisi palestinese, per fermare il genocidio, servirebbe una classe politica seria, realista, determinata e politicamente e moralmente autonoma e indipendente. Ora, è chiaro che al Centrodestra autonomia e indipendenza manchino, prima ancora sul piano morale, oltre che pratico e politico. Al centrosinistra e alla Sinistra, invece, manca anche tutto il resto, con in più, a peggiorare le cose, un’eccessiva dose di delinquenza nel sangue, nel Dna.
Il Centrosinistra, tutto sommato, fa male solo a se stesso, quando strumentalizza vergognosamente l’olocausto palestinese, nella speranza di far vincere un Ricci qualsiasi alle regionali. Il Pd dimostra solo quale ridicola opposizione sia, quella animata da Elly Schlein, tale da far dormire sonni tranquilli a Bu-Giorgia Meloni per altri 5 o 10 anni. La Sinistra estrema, invece, danneggia anche i cittadini e, in primo luogo, i palestinesi stessi, distraendo l’opinione pubblico dal vero dramma che si sta vivendo a Gaza. Anche se occorre aggiungere come il Pd, in buona parte, sia politicamente e moralmente responsabile delle violenze di queste ore, dal momento che – direttamente o indirettamente, coi soldi o con la tolleranza, nelle pubbliche amministrazioni come nei tribunali – è il Partito democratico a coltivare, far nascere, proteggere e prosperare quei gruppi violenti.
Si potrebbe parlare anche dei sindacati, incapaci di mettere alle corde il governo sulle questioni economiche e sociali, per rifugiarsi, a sua volta, nella contestazioni di politia internazionali con scioperi insensati.
Nel frattempo, a Gaza si continua a morire, senza che una sanzione che sia una colpisca lo Stato e il governo più criminali degli ultimi trent’anni a questa parte. Nella Striscia si continua a sparare a donne e a bambini e, magari, a farlo sono militari di cittadinanza italiana – perché molti ebrei italiani hanno la doppia cittadinanza e vanno in Israele a fare il servizio militare – senza che qualcuno metta in discussione questo presunto diritto che consente a uomini e donne costituzionalmente italiani al pari di tutti gli altri, in base a un principio razzistico, di servire in un esercito straniero.
Insomma, qui si spaccano vetrine, si attaccano poliziotti, si ferma il sistema produttivo – senza alcun beneficio per le vittime palestinese -, ma solo per non affrontare nessuno dei veri nodi umanitari e giuridici che l’orrore di Gaza ha fatto incastrare nel pettine della politica internazionale.
Max Mazzanti
Il 2diPicche lo puoi raggiungere
Attraverso la Community WhatsApp per commentare le notizie del giorno:
Unendoti al canale WhatsApp per non perdere neanche un articolo:
Preferisci Telegram? Nessun problema: