Roccaraso, l’apoteosi del degrado.
L’Italia, e l’occidente in generale, in questi anni stanno conoscendo la piaga, perché di piaga si tratta, degli influencer.
Non bastava il continuo imporci il modello vuoto e infantile dei Ferragnez, ora ci si mette anche una tiktoker napoletana che con un video riesce a portare migliaia di persone in un posto di cui prima si ignorava l’esistenza.
Basta così poco per stabilire quali siano le nostre scelte? Non siamo già abbastanza condizionati dalla pubblicità?
Ancora una volta si ribadisce come i “followers” siano persone dotate di scarsa o nulla personalità, pronte a seguire i dettami di un qualsiasi personaggio grottesco presente suo social.
Sono finite quindi le ammirazioni per artisti, sportivi o divulgatori, oggi basta farsi un video su tiktok per avere il potere di dire cosa fare o non fare.
Che valore aggiunto danno questi personaggi al mondo? Se è vero che il turismo porta denaro, queste situazioni creano solo disagi e mostrano un volto di questo pazzo mondo che non dovevamo conoscere.
Lorenzo gentile
Il 2diPicche lo puoi raggiungere
Attraverso la Community WhatsApp per commentare le notizie del giorno:
Unendoti al canale WhatsApp per non perdere neanche un articolo:
Preferisci Telegram? Nessun problema:
E che fare se l’occidente in particolare l’italia è schiava dei film americanati e di spassose risse all interno di fili della bandiera americana e non italiana come dovrebbe