Preadolescenti musulmani si tappano le orecchie durante la benedizione della scuola.
Ora, non possiamo pretendere da certi ambienti che la nostra cultura sia rispettata. Esistono sicuramente molti musulmani residenti in Italia che sono abbastanza saggi da rispettare le tradizioni del Paese ospitante, ma ne esistono anche altri che mal sopportano che lo stesso Paese ospitante non si conformi alla loro cultura.
Questi ultimi sono aizzati dalla propaganda antifascista, che fraintendendo volutamente o per ignoranza (riservandosi poi il diritto di affibbiare il patentino di analfabeta funzionale agli altri) il concetto di Stato laico, che li utilizza per screditare non solo la religione cattolica, ma anche la stessa cultura nazionale.
A parti invertite avremmo assistito a piagnistei in tv, manifestazioni antifasciste condite con immagini blasfeme simili a quelle che osserviamo durante certi gay pride, richieste di dimissioni, minacce, vandalismi.
Provocazione
Eppure non vediamo cristiani che vanno in paesi musulmani, laici o teocratici che siano, a provocare in questa maniera.
L’integrazione non deve avvenire con l’adattamento della cultura ospitante a quella ospitata, casomai il contrario. E se vogliamo essere pignoli, l’integrazione in Europa non dovrebbe proprio esistere, essendo fatta di nazionalità con culture e tradizioni ben definite.
Questo è l’ennesimo esempio di come il meticciato osannato da centri sociali fino ad arrivare al Quirinale é una chimera, un feticcio, un obiettivo fine a sé stesso che non porterà a nulla di concretamente apprezzabile.
Possiamo cantare tutti i Bella Ciao che vogliamo (anche se dubitiamo che i partigiani lottarono per la mescolanza di culture), ma la cruda realtà è questa, non esiste integrazione, può esserci dialogo tra culture diverse sicuramente, ma appena una sconfina si torna a Lepanto.
Lorenzo Gentile
Il 2diPicche lo puoi raggiungere
Attraverso la Community WhatsApp per commentare le notizie del giorno:
Unendoti al canale WhatsApp per non perdere neanche un articolo:
Preferisci Telegram? Nessun problema: