Lo abbiamo già scritto in un precedente articolo e lo ribadiamo oggi: ebbe ragione Cicerone a pronunciare “Più la caduta di un impero è vicina, più le leggi sono folli”.
Su Bruxelles, quel pianeta in quella galassia lontana, lontana, il senso naturale delle cose si è definitivamente estinto.
Maschio, femmina, X: il Parlamento europeo dice sì al genere neutro sulle carte d’identità. Così i cittadini dei satelliti dell’Ue potranno decidere di specificare o meno il genere neutro sul proprio documento di riconoscimento.
In lingua bruxelliana si chiama rafforzamento della sicurezza delle carte d’identità dei cittadini dell’Unione… Tradotto: un folle non senso, inutile, risibile, soprattutto al passaggio “per evitare che terroristi e criminali possano mettere in atto frodi a vario titolo”. Ovviamente, gli Zaniani – etnia atipica che popola parte del globo terraqueo Ue – sono in festa: una vittoria del diritto – ? – a garanzia della vita e della sopravvivenza delle genti.
Si pensa addirittura ai microchip per rendere più sicura la mobilità sul pianeta stesso, una chiara e cristallina forma di controllo delle persone, indipendentemente dalla razza, dal sesso, dal genere. Sarcasticamente, immaginiamo carte d’identità con fotografia dell’individuo, magari un tavolo, per chi si identifica nell’oggetto.
Castronerie senza il minimo senso logico, vittorie di Pirro, sprechi inutili. Su Bruxelles i problemi si creano, non si risolvono e le questioni veramente vitali non trovano nemmeno discussione. Sarà interessante, allorché Bruxelles formerà il suo esercito di X gender, tavoli, comodini, animali vari e chi più ne ha più ne metta, assistere alla preparazione alla battaglia contro la Russia, identificata dai radar spaziali come il nemico che vuole invadere e conquistare la galassia. Immaginate un esercito di banchi a rotelle comandato da una cattedra?
Tutto è lecito, tutto è ipotizzabile. Sinceramente, ci pare poco probabile – impossibile – che Vladimir Putin possa essere lontanamente interessato a tale invasione e conquista, poiché non avrebbe nulla da guadagnare, ma molto da perdere, soprattutto in termini di rispettabilità, amor proprio e di Patria.
Cristian Borghetti
l 2diPicche lo puoi raggiungere
Attraverso la Community WhatsApp per commentare le notizie del giorno:
Unendoti al canale WhatsApp per non perdere neanche un articolo:
Preferisci Telegram? Nessun problema: