I cinofili di Benevento salutano Barry, la cagnolina antidroga dei cinofili di Benevento premiato dalla Commissione Anticamorra e Beni Confiscati.
Addio Barry, il cane antidroga dei cinofili di Benevento che avrebbe compiuto quattordici anni il prossimo giugno, ma oggi è stato il suo ultimo giorno nell’oasi dei cani poliziotto.
Barry, nata nel Gruppo Cinoagonistico e Rappresentanza dei Cinofili Avellino, subito dopo lo svezzamento entrò a far parte dell’antidroga e, ultimato il corso di formazione, assegnata al Distaccamento Cinofili di Benevento.

Barry, splendido esemplare di pastore tedesco, è stata determinante nel contrasto al traffico di droga tanto da essere premiata, in una cerimonia ufficiale, a febbraio 2024, dalla Presidente della II Commissione Anticamorra e Beni Confiscati Carmela Rescigno.
L’Amministrazione Penitenziaria, anche dopo il pensionamento del cane antidroga, ha continuato a fornire la migliore assistenza medica e cure. Come tanti cani che operano al fianco delle forze dell’ordine, dei vigili del fuoco, della protezione civile, della Croce Rossa, del soccorso alpino, e dell’Esercito Italiano, Barry si è sempre contraddistinta nelle attività in cui è stata impiegata per grande coraggio ed intelligenza.
Messaggi commossi sono arrivati da diversi nuclei delle forze armate Campane e dai sindacati di categoria.
In tanti hanno voluto ricordare questo splendido cane che per 14 anni è stato costantemente a servizio della società. Barry ha lasciato l’Oasi dei cani Antidroga accompagnata dal proprio conduttore, circondata dagli specialisti che se ne sono presi cura in questi anni e dagli amici a quattro zampe con i quali ha condiviso giochi e lavoro.
Valerio Arenare
Il 2diPicche lo puoi raggiungere
Attraverso la Community WhatsApp per commentare le notizie del giorno:
Unendoti al canale WhatsApp per non perdere neanche un articolo:
Preferisci Telegram? Nessun problema: