Elon Musk è il nuovo Doge, non il nuovo Duce.
Nominato, alla guida del Dipartimento per l’efficienza governativa – Doge appunto – ha attirato su di sé deliri e ovazioni per il ripetuto gesto associato al famoso, vituperato, temuto saluto romano.
“Voglio solo dire grazie per averlo reso possibile”, queste le parole che hanno preceduto il gesto tanto dibattuto: battersi il petto e alzare il braccio teso.
La mimica di Musk ha scatenato un putiferio di polemiche negli ambienti di sinistra e sionista, un’ovazione di apprezzamenti nelle correnti di destra in tutto il globo.
Beh, signori, calmiamoci. Nessun saluto romano da parte del transumanista, ma un semplice vi ringrazio e “voglio darvi il mio cuore” con un tocco di colore che ben risponde al proverbio “Nel bene o nel male, purché se parli.”
Onore, dunque, a Elon Musk, per la sagacia e l’audacia, per aver monopolizzato i media di tutto il mondo, dai consensi ai ripudi, onore alla sua immensa capacità di accendere su di sé i riflettori, soprattutto quelli degli altri.
A chi vede pericolosi fascisti anche su Marte, a chi vorrebbe vedere levarsi milioni di braccia tese, rammentiamo che il Fascismo fu ben altra cosa.
L’idea, certo, non è mai morta, e le idee possono continuare ad essere esaltanti o pericolose secondo i punti di vista. Certamente Elon Musk non è fascista, come non lo è quella macchietta imbastita di cinismo e cattivo gusto che è il Mussolini della serie M il figlio del secolo.
Prima di parlare, dubitate gente, dubitate.
Cristian Borghetti
Il 2diPicche lo puoi raggiungere
Attraverso la Community WhatsApp per commentare le notizie del giorno:
Unendoti al canale WhatsApp per non perdere neanche un articolo:
Preferisci Telegram? Nessun problema:
Io non sono un convinto e fermo uomo ne di destra ne di sinistra, l’americano medio la penserà come vuole ma piano con gli elogi secondo me è la prima potenza nucleare dopo la Russia e gli equilibri sono instabili.
È pur vero che molti correntisti privati di banche svizzere e paradisi fiscali dovrebbero scappare da un disastro nucleare che secondi vecchi ladroni come crani che appunto si rimarca in Tunisia dove è ancora elogiato e non era il solo era il capo espiatorio di un sistema natale della 1 repubblica…ma ora al dunque l’Europa l’italia…non è più sicura siamo in mani alle lobby lgbt che include sala fra loro e segretaria del PD he esulta confondendo la natalità per me, quella futura adesso i ventenni non si sa se sono uomini o donne…cit Sanremo 2024…ma il nocciolo è stato una previsione di craxi che essendo sicuro di ciò che faceva ha detto nel migliore dei casi l’Europa sarà un limbo nel peggiore un inferno….e noi dobbiamo pensare alla famiglia alla chiesa alla patria
A NOI!