Siamo lieti di presentare ai nostri lettori la nuova veste grafica del 2dipicche.news.
Negli ultimi 3 anni l’interesse e il numero di collaboratori della nostra testata è cresciuto oltre ogni nostra più rosea aspettativa, cosa non facile in un momento storico dove le notizie sono sempre più veicolate – e pilotate – dalla stampa mainstream e dai colossi web.
La nostra sopravvivenza dunque non era affatto scontata, nessuno di noi prende uno stipendio e tutto quello che vedete pubblicato è frutto di un lavoro gratuito e disinteressato dei nostri collaboratori al quale si aggiunge il costante lavoro di revisione e pubblicazione dei contenuti nonchè la gestione dei social e dei canali telegram e WhatsApp.
Potevamo continuare sulla falsariga di quanto fatto negli anni passati ma abbiamo preferito rilanciare la posta in gioco e fare del nostro progetto editoriale un piano più ampio e strutturato.
La grafica del sito è totalmente rinnovata – e speriamo sinceramente che vi piaccia perchè ha comportato un lavoro di ricerca lungo e laborioso – così come la piattaforma sulla quale andremo a lavorare che garantirà una indicizzazione migliore dei nostri contenuti.
Oltre alla produzione canonica di testi e approfondimenti daremo largo spazio a podcast, reportage e video e avremo una sezione dedicata all’approfondimento politico e culturale.
Il cantiere è ancora aperto e a dispetto del nostro nome abbiamo ancora qualche asso nella manica che ci giocheremo il prossimo anno.
Per ora siamo lieti di annunciarvi questo grande cambiamento, ne seguiranno altri ma ci sarà modo di riparlarne.
Quello che non cambia è l’impegno quotidiano di tutta la redazione a lavorare per rendere il nostro media sempre più ricco e multimediale.
La Redazione
Il 2diPicche lo puoi raggiungere
Attraverso la Community WhatsApp per commentare le notizie del giorno:
Unendoti al canale WhatsApp per non perdere neanche un articolo:
Preferisci Telegram? Nessun problema: