Piano per il riarmo europeo: i parrucconi di Bruxelles sono matti da legare.
Una bella camicia di forza e una comoda stanza imbottita, questo serve a chi in Ue propone un massiccio incremento della difesa.
Il “matrimonio” Costa/Von Der Leyen si prepara a comunicare agli Stati membri il piano per riarmare l’Europa.
Il riarmo delle meraviglie
Riarmare come e contro chi? Sembra che i caporioni europei non abbiano ancora capito che la guerra per procura in Ucraina è finita ed è quindi inutile pensare di pretendere una pace duratura, poiché è cosa già fatta per volere russo/americano.
La Ue si sta esibendo in un canto del cigno e come ben disse Cicerone: “Più la caduta di un impero è vicina, più le sue leggi sono folli”.
La pecora matta Von der Leyen
Per la signora “Spectre” – per dirla alla 007 – la pace si ottiene con una potenza di fuoco superiore, potenza che la Ue non ha e non ha mai avuto ed bene far capire, alla signora dura di comprendonio, che mai avrà.
L’Europa è finita: dopo aver servito gli Stati Uniti a guida Dem, l’avvento di Trump manda all’aria il castello di carte.
Il neo eletto Presidente è stato chiaro, solo i sordi che non vogliono sentire, non vogliono capire: il Tycoon farà sì gli interessi degli Stati Uniti, ma senza bisogno di scatenare inutili guerre.
Da magnate del dollaro, The Donald sa bene come gestire gli affari, tessendo accordi con Russia e Cina, imponendo dazi e il gas americano agli sciocchi europei e, se ciò non bastasse, una fornitura di armi alla Ue sempre disponibile, da usare secondo le norme del bugiardino made USA.
L’economia americana si nutre da sempre delle economie coloniali, su questo punto tra Democratici e Repubblicani poco cambia.
Nel bene e nel male la musica è cambiata
Cambia, invece, radicalmente l’approccio. Gli anni di presidenza Trump sono stati i soli pacifici che gli USA abbiamo conosciuto, anni caratterizzati dallo slogan MAGA ovvero “Make America Great Again!”.
Tornando al manicomio europeo, in cui i veri leader di senno si contano sulle dita di una mano, finché i nani s’imporranno credendosi giganti e i popoli europei accetteranno senza se e senza ma qualsiasi assurda decisione, la capitolazione sarà certa e per nulla indolore.
“Questa non è la fine dell’inizio, ma l’inizio della fine”: prepariamoci al peggio, il meglio verrà solo dopo aver gettato su questo asilo di folli la calce viva.
Cristian Borghetti
Il 2diPicche lo puoi raggiungere
Attraverso la Community WhatsApp per commentare le notizie del giorno:
Unendoti al canale WhatsApp per non perdere neanche un articolo:
Preferisci Telegram? Nessun problema: