Abbiate il coraggio della sincerità (mi rendo conto che è chiedere troppo a un mondo ispirato dal signore della menzogna, Satana) e non girateci troppo intorno nell’intento di creare il «casus»… Mica siamo scemi, anzi, siamo rotti anche a questo dopo che, dismessa l’etica guerriera e abbracciata quella del maramaldo, un generale che risponde al nome di Powell, per i premier occidentali, ha convinto il mondo, mostrando una provetta, che l’Iraq andava attaccato e annientato per la salvezza di tutti.
Via, vi risparmiamo la fatica di creare quel «casus», lanciatela quell’atomica e non se ne parli più, lanciatela sull’Iran perché è un paese che va oltre la definizione di «stato canaglia» (un’altra di quelle definizioni inventate per giustificare le peggiori menzogne davanti alle quali l’episodio del golfo del Tonkino impallidisce quanto a maramalderia) e fatela lanciare da chi invece è in odore di santificazione, essendo stato beatificato con la fine della Seconda Guerra Mondiale: Israele.
Il più pericoloso
Lanciatela e non se ne parli più, tanto sappiamo che quel bombardamento sarà chirurgico, neutralizzerà la minaccia atomica contro il mondo libero, farà sparire gli Ayatollah (che forse si scrive Ojatollah ma ai nostri giornalisti non importa, tanto per loro Hizb Allah era Ezbòlla)… Ma soprattutto lanciatela perché così vi risparmiate di infognarvi, «boot on the ground», in un territorio vasto e frastagliato popolato da un popolo combattivo e che dispone di una Forza Armata di tutto rispetto, tant’è che i missili iraniani piovono, con apprezzabile precisione, su Israele bucando due sistemi difensivi, uno israeliano e uno fornito dagli USA.
E poi, vuoi mettere salire sul podio assieme a chi di bombe atomiche ne ha lanciate ben due? Vuoi mettere come rosicheranno francesi, inglesi, russi, cinesi … e pure pachistani e indiani (mi sono sempre chiesto perché l’islamico Iran, che la bomba atomica non l’ha ancora realizzata sia più pericoloso del musulmano Pachistan – che ha dato asilo a Bin Laden – il quale ce l’ha da anni e sta pure menandosi con l’India… Mah!? Misteri dolorosi.
di Corrado Corradi
Il 2diPicche lo puoi raggiungere
Attraverso la Community WhatsApp per commentare le notizie del giorno:
Unendoti al canale WhatsApp per non perdere neanche un articolo:
Preferisci Telegram? Nessun problema:
Ma questi soldi non li potevano spendere meglio?Magari chiudendo qualche buca in più e pensando ad aiutare i più poveri invece che spenderli per queste stronzate