“Nelle prossime settimane un provvedimento con riferimento alle dinamiche dei prezzi energetici dovrà essere assunto” Ipse dixit Giorgetti.
Il Governo Meloni ha continuato a perseguire l’Agenda Draghi tanto nella politica internazionale bellicista, quanto nella linea economica favorendo le privatizzazioni e a pagarne le conseguenze sono le tasche degli Italiani.
Come se non bastassero i recenti tagli ai sussidi, il Ministro dell’Economia, Giorgetti, ha avuto la brillante idea di annunciare un provvedimento per contrastare il caro bollette.
Chissà se la sua magia funzionerà questa volta!
Nel frattempo, ha messo in dubbio il passaggio al libero mercato dell’energia, ma senza fornire soluzioni alternative, come a dire “ci penseremo più tardi”.
Il Governo Meloni, dal canto suo, sembra aver trovato nel seguire l’illustre Agenda Draghi una sorta di passatempo preferito, sia nelle politiche internazionali che nelle privatizzazioni.
Un po’ come fare il compito copiato dal compagno di banco, senza però preoccuparsi troppo delle conseguenze economiche per gli Italiani.
Insomma, mentre i cittadini si preparano a stringere ulteriormente la cinghia, c’è chi continua a navigare a vista, sperando in qualche colpo di fortuna.
Redazione
Il 2diPicche lo puoi raggiungere
Attraverso la Community WhatsApp per commentare le notizie del giorno:
Unendoti al canale WhatsApp per non perdere neanche un articolo:
Preferisci Telegram? Nessun problema: