Due parole su questa opposizione sgangherata ma pericolosa.
Va bene il gioco democratico tra maggioranza e opposizione, va bene che l’opposizione si comporti come tale e cerchi di fare lo sgambetto alla maggioranza. Ma questo gioco che dovrebbe assicurare il processo democratico ha un limite, anzi ne ha due: presuppone che l’opposizione non sia composta da emeriti deficienti e che abbia un minimo di onestà intellettuale coniugata con un minimo di amor patrio.
Ebbene, in Italia questi limiti sono stati travolti da gente come Schlein, Conte, Bonelli, Fratoianni, Landini e loro accoliti. Ad esempio coloro i quali asseriscono che la legge sulla sicurezza “criminalizza i delinquenti” (sic!); oppure coloro i quali suggeriscono che per non offendere chi non è cristiano si potrebbe prevedere di mettere delle tendine a scomparsa davanti alle croci nei luoghi di culto che facciano all’occorrenza sparire quelle croci o quei simboli (ma sì, facciamo il nome: onorevole Moretti); oppure coloro i quali sostengono che gli immigrati che giungono da noi in maniera clandestina contribuiscono a pagarci le pensioni.
Le idiozie di questa sgangherata opposizione, che troppo spesso scadono a maramalderie anti-italiane sono numerosissime e tutte si traducono in un danno per la Patria, non ultimo il sostegno alle manifestazioni violente dei centri sociali coccolati da questa opposizione, sempre pronta a condannare aprioristicamente le Forze dell’Ordine (per esempio, le critiche faziose e facinorose dell’opposizione sugli esiti dell’inseguimento – avvenuto alcuni mesi fa a Milano – di due delinquenti finiti contro un palo mentre fuggivano, si commentano da sole).
E che dire di quelli che hanno promosso questo referendum da idioti? Parafrasando quella battuta da spirito di patata pronunciata da una Schlein compiaciuta come un’oca giuliva: “anche stavolta non l’hanno vista arrivare … la pernacchia”. E non l’hanno vista arrivare, la pernacchia, perché a impedirglielo è stata la loro idiota protervia. E la loro crassa malafede gli impedirà ovviamente di ammettere che di pernacchia si è trattato.
Ma il problema non si risolve in sole idiozia e pernacchie, il fatto è che questa opposizione oltre a essere caratterizzata da una massiccia dose di idiozia è soprattutto mossa da quell’odio immortale sancito a Piazzale Loreto, coccolato, pasciuto e cresciuto fino ai giorni nostri. Un odio simile a quello degli “orchetti” di tolkieniana memoria, capace di esondare in ogni momento sfoderando la stessa ferocia del periodo 1945-46 quando, a guerra finita, i “vincitori” si sono resi protagonisti di orrende stragi.
Stiamo attenti perché questi epigoni della “lotta partigiana” sono capaci di essere cattivi fino alla ferocia: “10, 100, 1000 Nassiriya” hanno urlato e vergato sui muri durante i funerali di quei nostri caduti.
E sono disposti ai peggiori compromessi con i peggiori nemici pur di prevalere, perché oltre allo spirito di piazzale Loreto sono animati da quello di Maramaldo.
di Corrado Corradi
Il 2diPicche lo puoi raggiungere
Attraverso la Community WhatsApp per commentare le notizie del giorno:
Unendoti al canale WhatsApp per non perdere neanche un articolo:
Preferisci Telegram? Nessun problema:
NON CI SONO PIÙ I POLITICI DI UNA VOLTA, QUESTA OPPOSIZIONE È. COMPOSTA DI FUORILEGGE E. DELINQUENTI 😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡