Incontro alla Casa Bianca: Ursula von der Leyen e Donald Trump
Questo video cattura un momento di tensione diplomatica alla Casa Bianca dell’incontro di ieri che ha incluso delegazioni dell’Unione Europea e dell’Ucraina.
La presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, interviene per sottolineare l’importanza del ritorno dei bambini ucraini rapiti, definendolo una priorità assoluta nei negoziati.
La sua dichiarazione viene però interrotta dal presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, che risponde in modo inaspettatamente ironico. Invece di concentrarsi sul tema umanitario, Trump sposta il discorso, lodando il recente accordo sui dazi come il “più grande della storia” ringraziando la von der Leyen.
Questo scambio, in cui Trump dà “una vera mano di bianco” alla presidente, sottolinea, senza troppe perifrasi, sia la percepita pochezza politica di Ursula von der Leyen sia la palese arroganza del Potus
VON DER LEYEN
Ogni singolo bambino deve tornare dalla sua famiglia. Questa dovrebbe essere una delle nostre principali priorità in questi negoziati.
TRUMP
Stavo pensando che siamo qui per un motivo diverso, ma solo un paio di settimane fa abbiamo fatto il più grande accordo commerciale della storia. Congratulazioni.
Il 2diPicche lo puoi raggiungere
Attraverso la Community WhatsApp per commentare le notizie del giorno:
Unendoti al canale WhatsApp per non perdere neanche un articolo:
Preferisci Telegram? Nessun problema: