Mentre ancora si discute della affluenza alla gigantesca manifestazione nazionalista di Londra – i media hanno parlato inizialmente di oltre 100.000, poi di diverse centinaia di migliaia ma le immagini dall’ alto che girano sulla rete hanno fatto parlare di cifre molto più alte fino a oltre il milione – continua la battaglia delle bandiere su tutto il territorio nazionale.
I patrioti appendono bandiere nazionale britanniche ma anche inglesi, scozzesi, irlandesi e gallesi, un po’ ovunque.
Se ne vedono ormai alle finestre, sui tetti, appese ai lampioni lungo le strade, sui ponti e i cavalcavia, tracciate sui muri e alle rotonde stradali. Ultimamente talvolta affiancate da croci cristiane in opposizione a islamismo e laicismo liberale.
Una potente dimostrazione di Vox Populi Vox Dei che ricorda il mito popolare di Robin Hood opposto allo sceriffo di Nottingham: la volontà autentica del popolo contro quella formale di un potere corrotto e illegittimo. La assurdità della situazione ha raggiunto il culmine con le autorità “britanniche” che teoricamente dovrebbero rappresentare i cittadini britannici e che invece fanno la guerra ai Patrioti che innalzano le bandiere britanniche….
Una contraddizione che sembra ricordare qualche patologia degna di studio psichiatrico. La battaglia in corso è combattuta ovunque, nelle strade e nei quartieri contesi tra veri britannici da una parte, immigrati e autorità politiche dall’altra.
La reazione popolare
Nel video vediamo addetti inviati da un consiglio comunale a togliere le odiate bandiere nazionali da una strada, affrontati da cittadini locali che non solo gli impediscono di portare a termine l’operazione, ma gli impongono di andarsene non senza aver prima restituito le bandiere sottratte in precedenza.
Una affermazione di potere locale che appare emblematica in una nazione tradizionalmente rispettosa delle proprie autorità politiche ma che oggi si sente tradita e minacciata nella sua stessa sopravvivenza di popolo.
La parola d’ordine in tutta Europa è ormai: Cominciare a resistere o cessare di esistere…
Marzio Gozzoli
Il 2diPicche lo puoi raggiungere
Attraverso la Community WhatsApp per commentare le notizie del giorno:
Unendoti al canale WhatsApp per non perdere neanche un articolo:
Preferisci Telegram? Nessun problema: