Il prossimo sabato 12 Aprile i referenti dell’associazione Diaspora Rumena e Forza patriottica, Cristina Cretan e Daniel Oprican, saranno a Milano in Piazza Aspromonte 31 per raccontare al pubblico italiano cosa succede in Romania in queste settimane dopo l’esclusione dalle elezioni del candidato di AUR Georgescu.
La tavola rotonda sarà ospitata da Presidio Milano e al tavolo oltre agli amici rumeni sarà presente Salvatore Ferrara, Coordinatore Nord Italia Rete dei Patrioti, Lele Petrucci, Fausto Beruto e Luigi Songa di Indipendenza.
Come redazione siamo davvero onorati di poter organizzare un incontro di questo genere dopo che tante energie abbiamo profuso nel raccontare le difficili condizioni del popolo rumeno all’indomani delle assurde accuse mosse al leader di AUR (se eravate distratti trovate qua e qua un paio di contenuti).
A sostegno del popolo rumeno
Abbiamo raccolto una dichiarazione di Salvatore Ferrara per un commento introduttivo all’evento che con piacere riportiamo integralmente:
“sono davvero contento di potermi sedere al tavolo con gli amici di Diaspora rumena per ragionare insieme sulla questione rumena e cosa accadrà a Bucarest. Ho visto numerosi video delle imponenti manifestazioni a sostegno del candidato Georgescu e negli occhi dei partecipanti ho visto la stessa determinazione che vedo nelle manifestazioni che organizziamo con le varie realtà della rete dei patrioti”.
Petrucci, Coordinatore lombardo di indipendenza, è invece più vicino alla vicenda umana di Georgescu che, seppur con dimensioni diverse ricorda lo stesso accanimento giudiziario che in Italia abbiamo visto nei confronti di Alemanno.
C’è un filo rosso che lega la vicenda di Georgescu alla recente sentenza contro Marine Le Pen. Le stesse persecuzioni di questi grandi leader nazionali hanno colpito il nostro segretario Gianni Alemanno 4 mesi fa. Lo stato profondo non tollera sbavature e non accetta il voto dei popoli e sono veramente onorato di poter stringere la mano agli amici rumeni il prossimo sabato perché si sono dimostrati fieri e risoluti nel supportare il loro candidato e non vogliono piegare la schiena di fronte a queste palesi ingiustizie.
Redazione
Tavola Rotonda: “IN ROMANIA C’È UN POPOLO CHE LOTTA”
Dove: Presidio Milano, Piazza Aspromonte 31
Quando: Sabato 12 Aprile 2025 – ore 15.30