Trump e Putin, in assenza dell’UE e di Zelensky, hanno raggiunto un “agreement” sulla questione ucraina, aprendo la strada a un potenziale patrocinio dell’UE per una altrettanto potenziale trattativa tra Russia e Ucraina.
Dubito che ciò avvenga per due ragioni:
- L’UE è composta da perfetti idioti.
- Zelensky è incastrato in un angolo e può solo fare la parte dell’irriducibile prima di essere appeso per i piedi dai suoi, oppure scappare e chiedere asilo da qualche parte per non essere appeso per i piedi, sempre dai suoi.
Secondo la più bassa espressione dell’UE, (alcuni parlamentari del PD) a contorno dell’accordo tra Putin e Trump, continua a tenere banco la solita trita e ritrita questione dell’aggressore e dell’aggredito, e anche quella secondo cui “Putin non vuole la pace” (argomenti che hanno peso pari a zero). Pertanto, senza consultare la sfera di cristallo, è immaginabile che Zelensky sia indotto dall’UE a non sedersi al tavolo con Putin e a fare proprio l’irriducibile, contando sul solito indefettibile quanto idiota sostegno in denaro e materiali dell’Europa. Questa volta, però, essendo già stata definita “parassita” da Trump, l’Europa non potrà più contare nemmeno sul sostegno della NATO.
Con Zelensky irriducibile
Sempre senza sfera di cristallo si può prevedere che l’offensiva russa, finalmente libera dai legacci del “bon-ton” dettato dalla mediatizzazione di quella guerra, in cui le sòle mediatiche hanno imperversato dopo il sostegno dell’UE, arriverà fino a Kiev. E anche se l’Europa non sarà interessata dall’offensiva russa, ne uscirà fortemente indebolita e screditata. Spero che si dissolva, liberando così gli Stati che hanno avuto la sfortuna di unirsi in quella sorta di “non si sa che cos’è” e che possano ricostituire la propria sovranità.
Se questo accadrà: grazie Trump, grazie Putin e affanculo a Zelensky e ai suoi padrini di Bruxelles.
Corrado Corradi
Il 2diPicche lo puoi raggiungere
Attraverso la Community WhatsApp per commentare le notizie del giorno:
Unendoti al canale WhatsApp per non perdere neanche un articolo:
Preferisci Telegram? Nessun problema: