Divorzio Ferragnez: come dividono il patrimonio

Divorzio Ferragnez: come dividono il patrimonio

 

Divorzio Ferragnez: come dividono il patrimonio – Sembra che la coppia reale della Milano bene, ovvero Chiara Ferragni e Federico Lucia in arte Fedez, stia per separarsi, lui, sempre da indiscrezioni, ha fatto le valigie e lasciato il superattico in CityLife.

La cosa sembra confermata da alcune immagini e stories pubblicate dai due sui social, conoscendo i due non poteva essere altrimenti, così malati di protagonismo e completamente drogati dalla esposizione mediatica, con l’intera loro vita visibile a tutti sui social.

La crisi sembra avere origini dal festival di Sanremo dello scorso anno e si è protratta sino ad adesso.

L’incubo dei Ferragnez degli ultimi mesi

Gli ultimi mesi per Chiara Ferragni sono stati decisamente burrascosi: il caso del pandoro Balocco prima, le uova pasquali Dolci Preziosi e la bambola Trudi poi, la multa dell’antitrust, l’indagine della procura di Milano e le tante aziende che hanno deciso di interrompere le collaborazioni con l’influencer hanno sicuramente contribuito a minare la loro relazione matrimoniale.

Nei primi giorni del pandoro-gate, Fedez aveva dapprima preso le distanze dalla moglie e dai suoi errori di comunicazione in merito alla beneficenza, per poi difenderla a spada tratta dall’assedio dei giornalisti sotto casa, in un momento in cui forse era meglio tenere un basso profilo.

Sui social ultimamente i due si mostravano separatamente, molto strano per una coppia che vive di ciò che mostra al pubblico.

Le conseguenze

Quali conseguenza potrebbe avere la rottura, non è dato sapere, ma come avverrebbe la divisione dei beni della coppia? Molto dipenderebbe dal tipo di regime scelto durante il matrimonio. Elenchiamo di seguito il patrimonio della famiglia reale milanese:

Le società di Chiara Ferragni

Inserita nel 2017 all’interno della lista dei Forbes under30, la nota influencer detiene un patrimonio stimato oltre i trenta milioni di euro.

Tra le società della Ferragni troviamo: la Fenice srl (cui fa capo Chiara Ferragni Brand) e la Tbs Crew (che si occupa delle attività dell’influencer e dei suoi collaboratori).

Entrambe le società distribuiscono gli utili alla Sisterhood, una holding.

Della holding, farebbe parte anche la Ferragni Enterprise Ss, che si occupa della gestione delle proprietà immobiliari (tra queste il superattico di City Life a Milano).

Il patrimonio di Fedez

Il rapper risulta essere proprietario per il 10% della Zedef Srl, una holding di cui sono intestatari anche i suoi genitori.

Tra le altre società in cui ha investito troviamo: la Autoscontri Srl, la Doom Srl, la Happy Seltz Srl e per finire la Zdf Srl.

Il patrimonio immobiliare dei Ferragnez

Alla fine dello scorso anno la famiglia si era trasferita nuovo attico nel quartiere City Life, (valutato intorno ai 3 milioni di euro).

Sempre a City Life si trova anche la loro vecchia casa di 300mq, disposta su due piani con terrazzo, il cui costo per l’affitto si aggira intorno ai 10.000 €.

Tra gli altri immobili c’è anche Villa Matilda.

Affacciata direttamente sul lago di Como, l’abitazione ha una superficie di 900 metri quadrati e un giardino.

Ferragnez Detox

L’uscita di scena della coppia, e la conseguente dipartita mediatica sarà per molti versi salutare, ma mancherà, sicuramente, a tutti quei decerebrati che l’hanno assunta a modello e stile di una vita vuota, fatta solo di apparenza, e senza alcun tipo di insegnamento, e a tutti i malati di cyber-voyeurismo.

Paolo Ornaghi