“La democrazia si fonda sulla separazione dei poteri, sulla libertà di stampa, sull’accesso alla giustizia e sul rispetto delle libertà fondamentali”: di fatto la Democrazia è un’utopia al pari dell’Anarchia o, peggio, è il miglior strumento di imposizione e sfruttamento di massa, che emana regole decise da pochi per il pieno godimento di pochissimi.
In Ue i poteri sono accentrati, stalinisticamente parlando; la sola libertà di stampa è riservata ai media mainstream (ne sappiamo qualcosa noi che siamo un media indipendente – ndr); sulla giustizia è bene soprassedere, caso Salis docet – spacchiamo teste tanto poi entriamo nel parlamento Ue e godiamo dell’immunità; rispetto dei diritti fondamentali nemmeno lontanamente, ricordiamoci il farlocco green pass e il dover pagare per lavorare.
Di cosa stiamo parlando? L’Aula di Strasburgo discute di problematiche importanti, ma non del Medioriente a ferro e fuoco, d’immigrazione invasiva, dei prezzi dei beni di prima necessità, dei salari.
La cosa vitale è permettere a quattro scappati di casa di sfilare per le vie di Budapest a cavallo di un unicorno bianco e coda arcobaleno.
UE o URSS?
Questa libertà negata dal santissimo Viktor Orban è il diritto fondamentale che, violato, produce il declino democratico in Ungheria. Ci fate o ci siete? Siete scemi o cosa? Stipendi pagati profumatamente, per tentare di rompere le uova nel paniere all’Ungheria e agli ungheresi che, evidentemente, non amano le sfilate arcobaleno, gay, lesbo, trans, ma il problema è un altro: la Ue non sopporta Orban e il suo governo e, non avendo potuto boicottare le elezioni a suo tempo, ecco che si parla di decadimento democratico.
Noi ci auguriamo che l’Ue persista nella sua guerra non dichiarata contro l’Ungheria e che Orban decida per un’uscita dal carrozzone di Bruxelles.
Sarebbe il colpo definitivo all’Unione stalinista per eccellenza, seconda solo alla ex Unione Sovietica che – giusto per ricordare – sembrava eterna e si è frantumata in pochi anni.
Cristian Borghetti
Il 2diPicche lo puoi raggiungere
Attraverso la Community WhatsApp per commentare le notizie del giorno:
Unendoti al canale WhatsApp per non perdere neanche un articolo:
Preferisci Telegram? Nessun problema:
SIAMO ALLA PAZIA PIÙ PROFONDA, LA UE DIVREBBE DILEGUARSI IN QUATTRO Z QUATTRITTO 😡💩😡💩😡💩😡💩😡💩😡💩