I figli del sistema basato sul debito – La rarefazione monetaria e il sistema competitivo
Costringi i governi degli Stati a dichiarare “a corso legale” e usare solo la moneta emessa dalle banche, a debito e ad interesse.
Costringi i governi a emettere titoli di debito per avere quella moneta.
Aumenta i tassi d’interesse se i governi non obbediscono ai tuoi ordini, così da rendere rara la moneta in circolazione.
Convinci, con le buone o con le cattive, le persone a fare continui mutui bancari per l’acquisto delle loro case, e aumenta i tassi d’interesse per costringere la gente a lavorare di più (per compensare le perdite di denaro per quei mutui ad interesse).
Rendi rara la moneta, e la gente entrerà in competizione per assicurarsi il pane quotidiano.
Alimenta i desideri delle persone di oggetti non necessari, così da indurre loro a lavorare di più per guadagnare sempre maggiore quantità di denaro per comprarli.
Rendi, man mano, fuori legge, gli elettrodomestici e le automobili, con la scusa di salvare l’ambiente, e così la gente dovrà acquistarne di nuovi, rendendo così ancora più rara la moneta nelle tasche dei cittadini.
Progetta l’obsolescenza dei suddetti dispositivi e rendi costosa la loro manutenzione. Così la moneta nelle tasche diminuisce sempre più.
Rendi costose le cure mediche e i ricoveri ospedalieri. Fai in modo che tutti siano perennemente bisognosi di farmaci, anche se le persone sono sane, ciò rende sempre più rara la moneta in circolazione e la necessità di nuovi prestiti ad interesse.
Fai attenzione però a non esagerare, rendi la quantità di denaro appena sufficiente alla sopravvivenza della gente.
Contestualmente dai loro la possibilità di svagarsi con film, calcio, internet, social e vari programmi televisivi (di cucina, di musica, di altri spettacoli).
I messaggi che devono passare dai media sono sempre quelli che favoriscono il sistema competitivo.
A tal proposito, non è un caso che quasi tutti gli spettacoli hanno sempre una giuria di “esperti” sempre più numerosa che decide chi “deve passare” e chi no.
Addirittura ci sono dei programmi di cucina dove i concorrenti devono umiliarsi nei confronti dei giudici, per esempio come nel programma Masterchef.
In questo programma, i giudici, interpretano il ruolo dei cattivi e inveiscono contro i concorrenti meno bravi, infondendo nel pubblico da casa quella rabbia contro “gli inetti”.
Rarefazione monetaria e sistema competitivo sono solo due strumenti in mano dei malvagi al potere.
Per cambiare questo mondo iniquo, la soluzione c’è: fare il contrario di quanto sopra riportato, e precisamente:
all’odio contrapporre l’amore;
alla moneta debito contrapporre la moneta proprietà dei cittadini;
al sistema competitivo contrapporre il sistema collaborativo;
desiderare ciò di cui abbiamo solo una reale necessità;
al distanziamento sociale, contrapporre l’unione delle genti in associazioni solidali pronte ad aiutare i più deboli.
Creare tantissime comunità autosufficienti e pronte a condividere con gli altri soci le responsabilità e la partecipazione attiva al benessere collettivo e individuale.
In poche parole, per contrastare questa deriva ideologica, imposta dai padroni del denaro, occorre capire l’essenza e mettere in pratica tutte quelle meravigliose opportunità che il progetto Auri offre.
Nico Arena
Il 2diPicche lo puoi raggiungere
Attraverso la Community WhatsApp per commentare le notizie del giorno:
Unendoti al canale WhatsApp per non perdere neanche un articolo:
Preferisci Telegram? Nessun problema: