PROVE DI… EVACUAZIONI AL COMUNE DI BOLOGNA
Esplode la polemica a Bologna del gruppo consiliare del Partito Democratico. Nella mattinata di lunedì, infatti, gli esponenti dem felsinei si sono ritrovati delle feci davanti la sala riservata al PD in Palazzo d’Accursio. Una situazione tragicomica che ha gettato i democratici nello scompiglio più assoluto.
Chi fece le feci?
Nella nota diffusa alla stampa, il capogruppo Michele Campaniello ipotizza un probabile coinvolgimento di qualche appartenente al comitato Besta. Cos’è il comitato Besta?
Per chi non lo conoscesse si tratta di un gruppo nato a difesa della scuola Besta e del Parco Don Bosco. Nelle ultime settimane lo scontro tra comitato e giunta Lepore è divenuto sempre più acceso, fino all’incursione a Palazzo d’Accursio dei rappresentanti del comitato lo scorso fine settimana.
Chiamate l’ispettore Derrick
Il Partito Democratico ha quindi immediatamente denunziato il fatto alla polizia, che passerà al vaglio le immagini della tele sorveglianza.
A fare sorridere, oltre all’episodio della deposizione delle feci, è che nella nota il PD dice di essere da sempre al fianco delle istituzioni e di non avere mai lisciato il pelo a gruppi di anarchici.
Della serie, vai avanti tu che a me viene da ridere!
Trama nera sol con te si fa carriera
La vera notizia resta il fatto, almeno per ora, che non siano state scomodate per quanto accaduto, le ormai arcinote forze “fassiste”, cui sembra provenire ogni male dell’Universo.
Subito torna quindi alla mente il famoso adagio degli Amici del Vento: “trama nera trama nera sol con te si fa carriera!”.
Nuovi stimoli
Concludendo il ragionamento piuttosto goliardico, possiamo dire che la Giunta Lepore ha dato a molti bolognesi nuovi ed incredibili stimoli. Non si tratta però di particolari valori su cui costruire una nuova città.
Si tratta semplicemente dello stimolo di evacuare!! E per fortuna che per ora solo una persona ha fatto sfoggio di tale stimolo.
Perché se tutta la Bologna contraria a Lepore dovesse dare spazio all’evacuazione, non basterebbe tutto Palazzo d’Accursio per contenere le deiezioni!!
Un ultimo suggerimento ai signori del PD: fossi in voi inizierei a comprare un po’ di piantine per abbellire il consiglio comunale: il concime già lo avete!
Alessandro Vitali
Il 2diPicche lo puoi raggiungere
Attraverso la Community WhatsApp per commentare le notizie del giorno:
Unendoti al canale WhatsApp per non perdere neanche un articolo:
Preferisci Telegram? Nessun problema: