Se il satanista dice la verità

Se il satanista dice la verità

 

Se il satanista dice la verità – La certezza che il nemico lavori per Dio arriva, inaspettatamente, dai suoi adepti, dall’esercito di quegli idioti cattivi che lo adorano e che lo servono e che, servendolo, danno, loro malgrado, testimonianza della veridicità della nostra fede.

“Perché” si è chiesto un giornalista statunitense “i satanisti hanno in odio i cristiani, anzi hanno in odio i cristiani cattolici?”

La domanda è esatta, ma incompleta perché il demonio ha più volte dimostrato (e platealmente talora!) una acrimonia invincibile, un livore infinito anche verso i monaci ortodossi.

L’inchiesta di un giornalista USA

Il giornalista, col coraggio (temerarietà?) che spesso contraddistingue i curiosi, riesce ad avvicinare satanisti di altissimo livello e chiede loro di poter fare qualche domanda su un argomento che lo interessa, in particolare vuol sapere da dove deriva il loro odio indomabile verso la Chiesa cattolica.

La risposta, che riporto alla lettera, lo spiazza: “Per la semplice ragione che il cattolicesimo è la verità”.

Come accade durante qualche esorcismo, anche in questo caso il nemico è veritiero, anche se lo è, come ovvio, credendo di esaltare sé stesso.

L’Ostia consacrata al centro di tutto

Il giornalista ne approfitta ed incalza: “Non siete mai interessati al pane che il pastore distribuisce nelle chiese protestanti. Perché?”

Riporto ancora parola per parola: “Perché quello non è altro che pane. Il corpo di Cristo è nell’ostia consacrata dai sacerdoti cattolici”.

E noi ci siamo mai chiesti perché, in questi tempi in cui il Male è scatenato, tutti univocamente elogiano l’islam ed hanno in simpatia le religioni orientali? E perché la Chiesa cattolica è costantemente nel mirino tanto che la tragedia della pedofilia (certo tutt’altro che assente tra gli imam, tra i rabbini, tra i monaci buddisti) è diventata l’arma di sterminio di massa della reputazione del clero cattolico?

Perché più la Chiesa tradisce e sconfessa le verità di fede più ottiene il plauso dei mass media e degli opinion leader?

Cosa c’è di intollerabile in quel nucleo intoccabile che chiamiamo depositum fidei? È forse quello scrigno di verità severe, ma non arcigne, di rivelazioni straordinarie, ma coerenti, la strada del retto pensare, del retto agire, del retto vivere e dunque la via maestra verso la salvezza?

Meditate gente, meditate… Colui che odia la verità e la luce, ama Maometto, ha in simpatia Buddha, non disturba i politeisti ed è solo infastidito dai protestanti, ma odia, odia con ferocia irreprimibile la Chiesa di Roma.

Irma Trombetta

Il 2diPicche lo puoi raggiungere

Attraverso la Community WhatsApp per commentare le notizie del giorno:

Community WhatsApp

 

Unendoti al canale WhatsApp per non perdere neanche un articolo:

Canale WhatsApp

 

Preferisci Telegram? Nessun problema:

Canale Telegram