Manganelli buoni e manganelli cattivi

Manganelli buoni e manganelli cattivi

 

Manganelli buoni e manganelli cattivi – Il caso dei manifestanti che avrebbero subito violenze da parte della polizia a Pisa, durante un corteo in sostegno della Palestina, ha riacceso il dibattito sull’operato delle divise: è giusto rispondere con la forza, quando la situazione diventa calda?

Si, no, dipende da…

Ogni caso è a sé stante, essere con le FdO senza se e senza ma o essere ACAB polarizza le fazioni e getta benzina sul fuoco trasformandolo in un incendio indomabile.

Ciò che però ci preme è osservare come la sinistra dimostri ancora una volta la sua faccia tosta (diciamo così per non tirare in mezzo il nostro profilo migliore), usando la questione per attaccare un governo accusato di voler creare uno Stato di polizia che rimanda al periodo tra le due guerre.

Nessuna pietà per i NoVax

Ora, al di là dei paragoni con periodi storici che denotano ignoranza e stupidità di cui l’antifascismo è pregno, non possiamo non ricordare come in epoca COVID le manganellate verso chi protestava contro certi provvedimenti venivano applaudite e incentivate, non tanto per questioni sanitarie ma per mascherare i propri fallimenti nella gestione iniziale, fatta di abbracci ai cinesi e selfie con gli involtini primavera.

Ricordiamo i droni, le soffiate, le multe e gli arresti verso chi voleva solo sopravvivere alla crisi economica che, come ogni cosa che passa sotto le mani dei 5 Stelle, è stata gestita coi piedi.

Conte si dimentica di quando era premier

Conte è maestro in questa ipocrisia, non avendo nemmeno la decenza di stare zitto, mentre appoggia la neopresidente sarda secondo cui le matite hanno vinto sui manganelli.

E in ultimo, vediamo i centri sociali frignare di fronte alla violenza sui manifestanti, quando essi sono i primi a voler impedire, con l’aggressione tipica, chiunque non sia di loro gradimento, quasi che solo gli antifascisti avessero il monopolio della forza e la licenza di agire oltre la legge.

In tutto questo ancora una volta la sinistra si dimostra nemica del popolo e la destra debole e pronta a soccombere all’opposizione.

Lorenzo Gentile

Il 2diPicche lo puoi raggiungere

Attraverso la Community WhatsApp per commentare le notizie del giorno:

Community WhatsApp

 

Unendoti al canale WhatsApp per non perdere neanche un articolo:

Canale WhatsApp

 

Preferisci Telegram? Nessun problema:

Canale Telegram