Wikipedia la punta di lancia della sinistra liberal

 

Wikipedia la punta di lancia della sinistra liberal – I social per certi versi rappresentano un’evoluzione della rete internet e si stanno ritagliando un ruolo sempre più preponderate nella vita delle persone, tanto che secondo alcuni studi sono molti i fruitori che hanno problemi di dipendenza che sfociano, nei casi più acuti, in problematiche di salute mentale, interferendo in modo considerevole sulle relazioni interpersonali nella vita reale, portando poi all’isolamento sociale.

Nato libero

Il web nato, almeno nelle intenzioni, come segnale di emancipazione ove tutti potevano liberamente esporre qualsiasi tesi od opinione, anche la più scomoda, questo perlomeno agli albori della sua nascita, è diventato sempre più strumento di controllo e veicolo di idee della corrente principale di riferimento.

Non fa eccezione l’enciclopedia digitale per eccellenza, ovvero Wikipedia, dove oramai la totalità delle persone si rivolge quando necessita delucidazione o di ricercare qualcosa.

Il controllo della sinistra secondo uno dei fondatori

Da sempre è la sinistra ad indicare l’estrazione politica della più grande enciclopedia digitale mai esistita, l’ha detto Larry Sanger.

Sanger è uno dei fondatori della popolare piattaforma ed ha rilasciato questa dichiarazione in un’intervista datata, oramai, all’anno 2021.

Sempre secondo Sanger dal 2009 l’enciclopedia sarebbe divenuta sempre più faziosa e si sarebbe ridotta al ruolo di cassa di risonanza della Sinistra, una tendenza andata via via consolidandosi con l’ormai ex presidenza di Donald Trump e la pandemia di Coronavirus.

Wikipedia cercherebbe di manipolare l’informazione già esistente sull’enciclopedia online, modificando i contenuti ritenuti più scomodi, revisionandoli ed attualizzandoli secondo la corrente pensiero dominante del momento, utilizzando e pagando persone anche di una certa influenza adatte a questa occasione e pagate proprio per cambiare gli articoli.

La confort-zone

Complice un certo lassismo e la ricerca della comodità insita nell’essere umano, nell’intraprendere sempre la via più agevole, preferendosi farsi guidare invece di scegliere una via, sicuramente, più irta ma libera da qualsiasi condizionamento, quando decidiamo di avvalerci della consultazione dell’enciclopedia multimediale, per eccellenza, siamo soggetti al suo condizionamento.

Wikipedia, in modo subdolo, è in grado di influenzare il pensiero così da indirizzare i comportamenti e le abitudini della massa, creando l’uomo nuovo ovvero, un meticcio senza radici, privo di alcun senso critico e senza alcun bagaglio di valori, solo addestrato al consumo ed alla obbedienza.

Paolo Ornaghi

Il 2diPicche lo puoi raggiungere

Attraverso la Community WhatsApp per commentare le notizie del giorno:

Community WhatsApp

 

Unendoti al canale WhatsApp per non perdere neanche un articolo:

Canale WhatsApp

 

Preferisci Telegram? Nessun problema:

Canale Telegram