Taci e Lavora Piddino!

Taci e lavora piddino-1Taci e Lavora Piddino! – Al “Campovolo” di Reggio Emilia, sabato 22 luglio, si è svolto “il più grande concerto d’Europa” circa 103.000 le presenze paganti al concerto di Harry Styles, ex cantante della “boyband” One Direction.

I biglietti, sold out da tempo, erano offerti ad un minimo di “soli” 64 euro.

Un bell’affare per gli organizzatori una serata che, tra ingressi, bevande e merchandising promette di sfiorare i 7 milioni di euro di incassi!

Il “Fatto Quotidiano” ci racconta che, tra gli organizzatori, c’è anche il Partito Democratico.

Il partito della Schlein quella del “salario minimo garantito”, della “tutela dei diritti salariali” dei lavoratori sarà sicuramente il “garante” delle centinaia di lavoratori coinvolti in questo “Concerto più grande d’Europa”.

E qui vi sbagliate con il PD il lavoro c’è ma gratis!

Sempre i media riportano l‘arruolamento di “volontari” per coprire diverse mansioni come “distribuzione a bancone di alimenti e bevande pronte, in supporto al catering gestore”.

Sono lavori leggeri, su turni di “sole” 10 ore in cui i volontari hanno potuto godere – udite bene – di pause e servondo un panino o una birretta anche sentire (vedere è un’altra cosa) il concerto.

Esplicito il messaggio del Segretario Provinciale del PD Massimo Gazza: “Ciao, la Federazione PD di Reggio Emilia, collabora allo svolgimento dei concerti in Arena ed in questo momento stiamo lavorando al concerto di Harry Styles. Se ti va di fare volontariato, puoi fare riferimento a…” segue il contatto.

Il Partito Democratico ha finalmente trovato la sua vocazione di organizzazione per il reclutamento di manodopera gratuita.

La nuova parola d’ordine sarà “Taci e lavora piddino!” che il partito incassa.