6 famiglie su 10 faticano ad arrivare a fine mese

6 famiglie su 10 faticano ad arrivare a fine mese6 famiglie su 10 faticano ad arrivare a fine mese – Ripetono fino all’ossessione che senza Europa saremmo nel terzo mondo, eppure i dati parlano chiaro: il 63% delle famiglie fatica ad arrivare a fine mese, anche con stipendi di buon livello.

Tirare la cinghia

Speculazioni, bollette e spese fanno patire al nostro Paese una crisi economica che tocca tutti, ma noi in particolare.

L’assistenzialismo della Prima Repubblica ci presenta un conto salato e a pagarne il prezzo sono le famiglie.

Tuttavia, le politiche capitaliste ed europeiste che, teoricamente, furono introdotte per far fronte al problema, stanno aumentando il danno.

Che brutta fine Italia

Com’è possibile che un Paese del G8, che fino a pochi decenni fa vantava una tra le più consistenti economie mondiali, si sia ridotto così?

Presto detto: giovani che fuggono all’estero, seguiti persino dai pensionati, una classe politica priva di lungimiranza e prospettive che non fa l’interesse del popolo che dovrebbe rappresentare, ma è prono ad interessi stranieri.

Ripensare lo Stato

Lo Stato, sorto il 2 giugno 1946, è nato male e sta morendo peggio.

Forse è il caso di dire e dirlo forte e chiaro, che la politica della partitocrazia, figlia dell’antifascismo, ha fallito su tutti i fronti ed ora è venuto il momento di una trasformazione radicale, a cominciare dal campo economico, tenendo conto sia della nostra proiezione di potenza (che ancora regge il confronto) sia, soprattutto, del benessere degli Italiani.

Lorenzo Gentile