Da MasterChef a MasterServo

Parola di Santanché, ministro del turismo del governo Meloni. A Spoleto nel corso di un evento organizzato da FederalberghiDa Masterchef a Masterservo – Parola di Santanché, ministro del turismo del governo Meloni.

A Spoleto nel corso di un evento organizzato da Federalberghi, il ministro Santanché ha dichiarato: “Oggi fare il cuoco è bello grazie a Masterchef. Dev’essere così anche per gli altri lavori nei ristoranti”.

Ha proseguito domandandosi come risolvere il problema della carenza di personale di sala lamentato dagli albergatori. “Al turismo della montagna mancano 60 mila lavoratori”

Così, di prima battuta verrebbe da dire: gli orari particolarmente gravosi oppure i

salari troppo bassi e troppo spesso in nero. Insomma un trattamento troppo simile a quello dei servi della gleba piuttosto che ad un rapporto professionale?

NO, nulla di tutto ciò!

Il ministro ci ha esposto la sua idea:

“Se un figlio, 20-30 anni fa, diceva in famiglia che avrebbe voluto fare il cuoco, non so se i genitori sarebbero stati così contenti. Oggi, invece, è figo grazie a Masterchef: la televisione ha dato uno status a una professione. E riconoscere uno status è fondamentale. Tra cinque anni voglio che sia figo anche fare il cameriere”.

Ecco il problema è risolto, abbiamo bisogno subito di MASTER SERVO ITALIA prima stagione….