Milano, ennesima rapina ai danni di un minorenne

Milano, ennesima rapina ai danni di un minorenne

Milano, ennesima rapina ai danni di un minorenne – Milano è oramai una città fuori controllo in mano a baby gang ed immigrati sbandati, ieri l’altro l’ultimo episodio.

Nella notte tra lunedì e martedì un ragazzo di 16 anni è stato rapinato in pieno centro a due passi dai giardini Indro Montanelli da due nordafricani, che lo avrebbero minacciato con un coltello, e che gli hanno sottratto cellulare e portafoglio.

Sala dorme

Mentre il nostro sindaco si trastulla tra i progetti a city life, piste ciclabili e viabilità a 30 all’ora, Milano dal centro alla periferia è oramai un far west, secondo i dati del Viminale sono vertiginosamente aumentati i furti con strappo (di dosso alla persona), le denunce di percosse, le rapine in pubblica via e le estorsioni, inoltre, sono cresciuti anche i furti con destrezza e quelli di motocicli e autovetture.

Sala è da mesi che interviene nei salotti buoni ed in varie trasmissioni sia radiofoniche che televisive, proponendo fantomatiche soluzioni sulla sicurezza, come ad esempio il piano Sala/Gabrielli che prevede il vigile di quartiere ed un aumento delle pattuglie notturne, la realtà che oramai il grado di impunità è talmente elevato e che le forze dell’ordine sono, purtroppo, impotenti di fronte ad una legislazione che sembra tutelare più i delinquenti che i cittadini onesti.

Far west Milano

Sotto accusa è la città, diventata sempre meno sicura. Lo dicono gli abitanti di Milano, ma anche i dati legati al numero delle denunce. Il capoluogo lombardo è in testa alla classifica del Sole 24 ore sull’Indice della criminalità nelle province italiane, come un anno fa. Sono stati 6.991 i reati denunciati ogni 100mila abitanti nel 2022, quasi un migliaio in più rispetto al 2021, e le denunce sono in crescita del 3,5% anche nel primo semestre 2023 rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Paolo Ornaghi

Il 2diPicche lo puoi raggiungere

Attraverso la Community WhatsApp per commentare le notizie del giorno:

Community WhatsApp

 

Unendoti al canale WhatsApp per non perdere neanche un articolo:

Canale WhatsApp

 

Preferisci Telegram? Nessun problema:

Canale Telegram