Mattarella bacchetta la Meloni

Mattarella bacchetta la Meloni – Al Quirinale è andata in scena la cerimonia de “I Giorni della ricerca”, un evento in cui ricordare la drammaticità della pandemia e celebrare la campagna vaccinale e la politica dei lockdown che hanno vessato e devastato l’economia nazionale e il tessuto sociale.

Il messaggio del Presidente

Mattarella bacchetta la MeloniMattarella, intervenendo all’evento, ha dichiarato che, tuttavia, il virus non è sconfitto e che è necessario tenere ancora alta la guardia.

Quantomeno singolare che Mattarella abbia tenuto questo evento ed abbia rilasciato tali dichiarazioni, immediatamente dopo l’annuncio, da parte del governo, di voler istituire una commissione d’inchiesta sulla gestione della pandemia e di voler reintegrare tutti i non vaccinati sospesi dal lavoro.

Alla cerimonia, ovviamente, era presente anche Giorgia Meloni, in qualità di Presidente del Consiglio, la quale probabilmente era la destinataria del messaggio rilasciato dal Presidente della Repubblica.

Il dubbio che le parole di Mattarella servissero da monito alla neo Premier italiana è più che legittimo infatti la leader di FDI si è rivelata molto sensibile ai richiami istituzionali da parte degli alfieri dell’establishment, mostrandosi una valida alleata.

La commissione sulla pandemia

I suoi proclami circa la volontà di fare giustizia, a fronte di oltre due anni di soprusi di Stato, resteranno inevasi? A nome di tutte le vittime del COVID-19 e della scriteriata gestione della pandemia, il popolo italiano deve pretendere che sia accertata la verità e vengano a galla responsabilità tecniche e politiche. Il nuovo governo sarà in grado di condurre al successo una battaglia per il popolo, per la giustizia e per la Nazione?