Festa del Papà, dal Vangelo secondo Vendola

Festa del Papà, dal Vangelo secondo VendolaFesta del Papà, dal Vangelo secondo Vendola – Oggi 19 marzo è la Festa del Papà usata anche quest’occasione per fare polemica contro le famiglie arcobaleno, per dire che ci sono dei papà di serie A e dei papà di serie B

Così ha affermato Nichi Vendola, ex presidente della regione Puglia nonché padre di un bambino nato attraverso la pratica dell’utero in affitto.

Polemica per di più scoppiata all’indomani della manifestazione organizzata a Milano dalla sinistra con le famiglie arcobaleno.

L’assurda polemica su San Giuseppe

È curioso ricordare che oggi è San Giuseppe, che è il simbolo, è l’icona della paternità.

Peccato che San Giuseppe non fosse il papà biologico di suo figlio, fosse un papà sociale, un papà d’anima, un papà spirituale. Io non so se San Giuseppe è tra i riferimenti del cristianesimo esibito della destra, vedendo le polemiche attuali direi che è più Erode un riferimento per questa destra, magari chiedetelo al ministro Sangiuliano. Ha rincarato poi la dose.

E comunque – ha concluso l’ex governatore – bando a quelli che emettono volgarità anche in un giorno come questo, e auguri, auguri a tutti i papà del mondo.

Il catechismo secondo la sinistra

Ancora una volta ci tocca assistere al catechismo secondo la sinistra, proprio come successo con il libro transfemminista di Michela Murgia God save the Queer dove secondo l’autrice la famiglia di Nazareth nel Vangelo non è il modello di niente.

Un catechismo dove si scomoda puntualmente la famiglia di Nazareth e le sue vicende per stravolgere totalmente il messaggio evangelico.

Vendola è tornato

È curioso che Vendola consideri Erode un riferimento di chi difende il diritto del minore a non essere messo in vendita o in donazione affittando l’utero della madre per esaudire il desiderio di due papà o di due mamme.

Ed è anche curioso che l’ex governatore abbia omesso che San Giuseppe era, è, e resterà solo uno, senza numeri né bandiere.

Rita Lazzaro