Roma: caos e vandalismo, il governo dorme

1 fumetto 1984 2 fumetti Rugbyman. 350 ?nota 3 fumetti Rugbyman Revisione Audaci Guerriglia IIRoma: caos e vandalismo, il governo dorme – Roma, Capitale d’Italia, è in preda a caos, violenza, vandalismo e degrado. Lo abbiamo già denunciato, ma solo ora le istituzioni sembrano essersene accorte.

La sveglia è suonata per il Ministro dell’Interno: un atto vandalico contro Palazzo Madama, ad opera di sedicenti attivisti ecologisti, che hanno imbrattato l’entrata dell’edificio che ospita il Senato.

A ciò si aggiunge un increscioso episodio accaduto nella stazione Termini la notte di Capodanno, quando una turista israeliana è stata accoltellata più volte presumibilmente da un senzatetto polacco.

La politica è in ritardo

Magicamente, dopo aver sbandierato una presunta – quanto inesistente – efficienza dei controlli, il Presidente del Senato prima ed il Ministro dell’Interno poi si sono accorti che Roma è in realtà una città insicura, ostentando la necessità di ulteriori misure di sicurezza in centro.

Una scusa per reprimere il dissenso

Purtroppo, sappiamo bene cosa comporterà questa nuova, annunciata, stretta securitaria. Sarà l’ennesimo pretesto per reprimere ogni forma di dissenso verso il governo. Aumentando il contingente di uomini in borghese delle forze dell’ordine, attorno ai Palazzi del potere.

Contestualmente, invece, i veri criminali saranno sempre più lasciati liberi di delinquere. Ciò, ulteriormente, darà modo al governo di millantare un controllo capillare sulla città, mentre in realtà le forze di polizia saranno sottratte al perseguimento dei crimini per essere adibite a scopi politico – ideologici.

Il governo è una delusione

Questo è il vero volto del governo sedicente patriottico. Ossia un’accozzaglia di balordi al soldo di finanza e tecnocrazia internazionale, dal volto fintamente securitario, che consegnerà irreversibilmente l’Italia nelle mani di Bruxelles e Washington, realizzando la definitiva sottomissione del Paese alle potenze atlantiche.